LA NOSTRA STORIA

LA NOSTRA STORIA 2018-03-07T13:02:49+00:00

 
Nasce dalla sfrenata passione di alcuni ciclisti milanesi e brianzoli che, con il passaparola e con l’utilizzo di una chat su WhatsApp, da diversi anni organizzano uscite in bici il sabato e la domenica.
Luogo di ritrovo a Milano: via Melchiorre Gioia angolo via Pirelli; a Monza: di fronte alla Villa Reale.
Il nostro scopo principale è sempre stato pedalare in gruppo e in amicizia e, perché no ?, partecipare a qualche bella Gran Fondo. Logica conseguenza: la fondazione del Team.
Non è stato facile scegliere il nome; mail su mail, ma sempre perplessità. Durante una cena ecco spuntare il nome/numero 100.1 da associare alla parola Team. 100.1 significa cento chilometri e cento metri; nasce dal fatto che uno di noi doveva ogni volta rientrare a casa leggendo sul proprio contachilometri un minimo di tre cifre … Sabato 4 luglio 2015 alla vigilia della Maratona delle Dolomiti – quale miglior occasione!! – viene ufficialmente costituito il Team tra i primi ventinove soci fondatori. In pochi mesi questo progetto ha valicato i confini della Lombardia coinvolgendo molti altri appassionati di ciclismo con differenti livelli di preparazione e obiettivi ma tutti legati da un unico denominatore comune: l’amore e la passione per la bicicletta.